Parquet in quercia con finitura naturale ed effetti di grande impatto estetico ottenuta tramite utilizzo di reagenti all’acqua. I reagenti sono assolutamente prodotti ad acqua, biocompatibili, adatti per le finiture con vernici ad acqua o ad olio.
Il reagente permette di ottenere molteplici effetti, riuscendo a imitare legni vecchi esposti alle intemperie. Il reagente, si presentano privi di coloranti e/o pigmenti, a differenza delle classiche colorazioni ottenute mediante l'utilizzo di tinte, non copre la vena del legno ma ne risalta la naturalezza portando in evidenza cromatismi che solo il legno naturale-non tinto possiede.
Il reagente trasforma il naturale colore del legno mediante interazioni tra i reagenti stessi e le varie sostanze contenute nel legno. Ottenendo effetti che possono variano in base a (tannino, lignina, umidità della tavola) presente all’interno del pavimento stesso. Questo processo viene ancor più enfatizzato se il legno viene prima spazzolato in modo da renderlo più “tridimensionale” e simulare l’effettiva essiccazione naturale del legno vecchio che si ritira e asciuga fino a mostrare i disegni delle sue fiammature e venature in maniera evidente e piacevole al tatto
Il trattamento a reagenti rende unico ed irripetibile ogni parquet.
Lavorazioni: (anteprima)